La “Riviera Capitale” di Boccaccio. Storie dal Tigullio (e oltre)

Esce oggi, lunedì 22 novembre, l’instant book di Mauro Boccaccio, Riviera Capitale. Una raccolta di storie, idee, nate e progettate nelle nostre vallate o sulla costa, tra i sapori della cucina ligure e i profumi del territorio.

Come si preparano il Tigullio, la Riviera e l’entroterra a vincere la corsa per diventare Capitale Italiana della Cultura 2024? Che cosa troveremo al primo posto delle agende e dei cronoprogrammi degli esperti?  La risposta non è nelle pagine di Riviera Capitale. In questo instant book Mauro Boccaccio racconta storie, progetti e idee, alcune rimaste scritte su quaderni e taccuini, altre invece realizzate con Maura Ferrari. Appunti sparsi, sparpagliati, ritrovati, raccolti anche dopo anni e riordinati pazientemente, fra tanti personaggi e luoghi diversi. La curiosa fotografia di un Tigullio che ha comunque le carte in regola per lavorare e guardare avanti.

Mauro Boccaccio, genovese, è giornalista. Dal 1998 al 2016 è direttore dell’agenzia di stampa della Regione Liguria. Ha collaborato con «La Stampa» e altre testate con articoli e servizi di musica e spettacoli. Nel 2018 ha pubblicato il libro Frank Sinatra è mio figlio (De Ferrari Editore), la storia della mamma del più grande artista del Novecento, nata a Rossi di Lumarzo, in Val Fontanabuona, emigrata da bambina con la famiglia in America.

Ringraziamo la Galleria San Lorenzo al Ducale per la concessione dell’utilizzo dell’opera in copertina “Sestri Levante, la Baia del Silenzio” di Gian Marco Crovetto.

Potete trovare Riviera Capitale in edizione digitale in tutti gli store online (qui il link Amazon e Kobo), e in cartaceo sul nostro sito, Amazon Libreria Fieschi e SumUp.