2
Yes
None
1
1000000
Name...
/emotive/

Emotive

Romance, chick lit, emozioni
Thumbnail
Favola di una falena - Alessio Del Debbio
Favola di una falena - Alessio Del Debbio Image
Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.

Viareggino, appassionato di fantastico, Alessio Del Debbio ha pubblicato numerosi racconti usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono la saga urban fantasy contemporanea Ulfhednar War - La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017), I Figli di Cardea (Edizioni il Ciliegio, 2018), l'urban fantasy Berserkr (Dark Zone Edizioni, 2017) e le antologie di racconti L'ora del diavolo e Quando Betta filava (NPS Edizioni). È presidente dell'Associazione culturale Nati per Scrivere e dell'omonima casa editrice.

All'improvviso... l'amore - Vanessa Pullo
All

Chanel è appena uscita da una storia importante finita male e a tutto pensa tranne che all’amore. Ma è proprio quando non se lo aspetta che il suo “Apollo” le viene incontro correndo! Dalla Liguria alla magnifica Calabria, amore, passione e amicizia vi travolgeranno in questo romanzo ricco di suggestioni musicali, di profumi e di poesia.

Vanessa Pullo è nata a Crotone e vive a Chiavari (Ge). Ama esprimere e condividere le emozioni che la vita le regala. Ha pubblicato All’improvviso... l’amore (Panesi Edizioni, 2017), Amare in versi (2018), All'improvviso... noi (2019) e Versi dell’anima (2019) e ha ideato e curato l’antologia di racconti Pensieri di Mamma (Panesi Edizioni, 2017).

Richiedi libro
Fiore di cactus - Francesca Lizzio
Fiore di cactus - Francesca Lizzio Image

Sara è una ragazza timida, intelligente, con la battuta sempre pronta, eppure nasconde la sua fragilità sotto un’armatura. La vita l’ha resa cinica e amara. Un giorno conosce Andrea, un ragazzo attento e gentile che con smisurata pazienza riesce a farsi spazio nella sua vita. Sarà lui a indurla a rimettere tutto quello in cui crede in discussione. Sara così ripenserà al percorso che l’ha resa la donna che è, si chiederà se riuscirà più a lasciarsi amare, se certe paure potranno essere sconfitte o se invece non ci sarà più nulla da fare. Se una come lei merita una seconda occasione. Perché anche un cactus ha un cuore, ha solo bisogno di qualcuno che creda in lui e non abbia paura delle sue spine.

Francesca Lizzio nasce a Catania nel 1992, mix letale di sarcasmo e ironia. Una come tante, “o tutto o niente”. Per dare senso e ordine al suo groviglio interiore, nel 2015 ha aperto un blog, “cuore di cactus”, dove mette a nudo le sue spine e si racconta a lettori sparsi per tutta l’Italia. Per lei le parole non sono solo parole, ma sentimenti. Con Panesi Edizioni ha preso parte all’antologia Oltre i media – Raccontalo con un film o una canzone (2016).

Richiedi libro
La polvere nel cosmo - Zera Messier
La polvere nel cosmo - Zera Messier Image

Due ragazzi che si incontrano nel susseguirsi degli eventi della vita. Due anime che entrano in contatto ed esplodono come in un Big Bang. Ray e Luna. Un giovane gigolò per puro piacere, una giovane scrittrice in carriera. Entrambi, un disastro. A raccontare la loro storia, un narratore inconsueto: il Cosmo. È solo una storia d’amore, vista con gli occhi dell’Universo…

Zera Messier, classe 1992, vive a Cesena. Diplomata in Design e progettazione, inizia presto la sua carriera letteraria. Del 2015 è il suo primo romanzo. Nello stesso anno la sua poesia Gewalt è inserita nell’antologia Ho conosciuto Gerico, tratta dal Concorso internazionale di poesia Premio Alda Merini. Ha partecipato al Premio nazionale di poesia Città di Castorano – XII edizione ottenendo la pubblicazione della canzone Guerriero di Alrescha. Scrittrice di razza ibrida a cui non dispiace mettere le mani in pasta un po’ su tutto. Varia il genere e lo mescola con più elementi per volta nella chiave del realismo plausibile, seguendo una corrente sperimentale. Ed è proprio questo il suo movimento: il realismo plausibile.

Richiedi libro
Amore, musica e confetti - Chiara Orlando
Amore, musica e confetti - Chiara Orlando Image

Adria è una giovane donna proveniente da una famiglia benestante della provincia piemontese. Abbandonando gli studi e le prospettive di carriera auspicate dai genitori, decide di lavorare come pasticciera presso una piccola confetteria di paese. Affetta da un radicato complesso di inferiorità nei riguardi della sorella gemella Brunilde, Adria nasconde le sue insicurezze dietro una quotidianità banale e priva di ambizioni lavorative e sentimentali. Nicholas Zaliani è un geniale compositore e musicista. Con un passato difficile alle spalle, è un uomo freddo e insofferente. L’improvvisa perdita dell’ispirazione lo riporterà al paese natale del padre, lo stesso padre che lo ha abbandonato durante l’infanzia e che lo ha reso un figlio illegittimo. Adria e Nicholas s’incontrano per caso, grazie a un confetto. La loro storia si dipanerà sullo sfondo di un paese piccolo ma ricco di storia. Riusciranno i due a incastrare i pezzi del disordinato puzzle che è la loro vita, riuscendo a trovare il coraggio per affrontare i problemi del passato e un futuro incerto ma ricco di speranza?

Chiara Orlando è nata a Torino il 18 luglio 1990 ed è cresciuta a Grugliasco. Dopo gli studi presso il Liceo Socio-psico-pedagogico “M. Curie”, si è iscritta al Corso di studi in Storia all’Università di Torino. È impegnata come volontaria presso l’associazione ONLUS “L’Isola Che Non C’è”, che offre laboratori creativi e momenti di divertimento a ragazzi diversamente abili.

Richiedi libro
Finalmente arrivi tu - Mariavittoria Isaja
Finalmente arrivi tu - Mariavittoria Isaja Image

Prendere una decisione non è mai semplice, soprattutto se si ha davanti un bivio non da poco: carriera e razionalità o amore ed emozione? Per Isabel non è mai stato così difficile. Kevin e Thomas. Due uomini che rispecchiano perfettamente i vari aspetti del carattere di Isabel: Kevin, l’uomo maturo con la testa sulle spalle, che le infonde un senso di tranquillità e di stabilità; Thomas, un vortice di emozioni forti, spesso contrastanti, ma estremamente infantile e incapace di compiere scelte che riguardino il futuro. E come se non bastasse, a 37 anni il tempo che scorre fa sempre più pressione. Ma anche a una persona come Isabel, sempre attenta ad avere sotto controllo ogni aspetto della propria vita, può succedere qualcosa di imprevedibile. Saprà Isabel affrontare le conseguenze di una scelta che l’ha portata via, lontano da tutto e da tutti? Kevin o Thomas: chi sarà l’uomo con cui deciderà di condividere la sua vita?

Mariavittoria Isaja è nata nel 1993 a Chiavari, una città di mare in provincia di Genova, e ha sempre avuto fin da bambina la passione per la scrittura e il viaggio come fonte di ispirazione per le sue storie. Per questa ragione, ha frequentato e conseguito con notevoli risultati la facoltà di Lingue e Culture moderne presso l’Università di Genova, che le ha consentito di coltivare al meglio la lingua spagnola e quella inglese per poter raggiungere un giorno il suo sogno più grande: diventare insegnante. Ama scrivere romanzi d’amore che la catapultano in una realtà lontana dalla tranquillità della quotidianità e le permettono di viaggiare con la mente e desiderare che esista davvero quell’amore travolgente, incondizionato e così maledettamente vero, che descrive nei suoi libri.

Richiedi libro
Tu sei Musica - Simona Bianchera
Tu sei Musica - Simona Bianchera Image

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno... e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!

Simona Bianchera nasce a Chiavari (Ge) nel 1978. Innamorata dell’Arte sotto ogni sua forma, esprime le sue emozioni attraverso la scrittura, la pittura e la fotografia. Tu sei Musica è il suo romanzo d’esordio.

      Richiedi libro
Il castello dei desideri - Valentina Piazza
Il castello dei desideri - Valentina Piazza Image

Viola è una giovane donna che gestisce da sola il castello di Lavagna, una cittadina della provincia di Genova. È felice e ama il suo lavoro. All’improvviso la sua vita precipita quando il vecchio proprietario del maniero è costretto a vendere il castello. Un giorno si presenta un possibile acquirente, Valerio, giovane imprenditore di successo, bellissimo e pieno di fascino. La ragazza è intenzionata a rendergli la vita difficile ma, tra dispetti e sotterfugi, i due giovani inciamperanno nell’amore e in un tesoro dimenticato che riecheggia le famose nozze tra il conte Opizzo Fieschi e la nobildonna Bianca de’ Bianchi. La triste leggenda di Cecilia e un amore che sembra giungere a noi direttamente dal passato fanno da contorno ad una fiaba romantica in chiave moderna.

Valentina Piazza è nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di cinque e tre anni. Da qualche tempo è mamma a tempo pieno e collabora con il blog “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e la scrittura. Ha pubblicato per la Literary Romance Tesoro di Scozia (2018) e Il canto degli abissi (2018); sono invece autopubblicati Raccontami della Scozia, Lo scozzese dei miei sogni e L’anima della spada.

Richiedi libro  
All'improvviso... noi - Vanessa Pullo
All

Un vero rapporto si costruisce su tre grandi pilastri: l’amore, il rispetto e la fiducia. Proprio quando uno di questi tre viene meno, in pericolo ci sono i sentimenti, che altro non sono che il carburante, il colore e il respiro stesso della vita. Dopo le vicende narrate in All’improvviso... l’amore, Chanel e Lorenzo finalmente possono godersi la loro storia d’amore. Dopo varie tempeste si scoprono più innamorati di prima, ma la paura blocca ogni buona intenzione. E spesso, per proteggere gli altri, facciamo loro ancora più male. Il coraggio e il perdono contraddistinguono il nuovo percorso che questi due bellissimi protagonisti ci raccontano, mentre piangono, ridono e affrontano il loro destino.

Vanessa Pullo è nata a Crotone e vive a Chiavari (Ge). Ama esprimere e condividere le emozioni che la vita le regala. Ha pubblicato All’improvviso... l’amore (Panesi Edizioni, 2017), Amare in versi (2018), All'improvviso... noi (2019) e Versi dell’anima (2019) e ha ideato e curato l’antologia di racconti Pensieri di Mamma (Panesi Edizioni, 2017).

Richiedi libro

Frozen in love - Silvia Civano
Frozen in love - Silvia Civano Image

Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon trova una realtà difficile da affrontare: i nonni non vogliono vederla, le compagne di classe della Holland School la trattano male e si sente persa, esclusa, discriminata solo per il colore della sua pelle. Senza contare che ha un carattere difficile: è impulsiva e dice tutto quello che pensa. Solo una cosa sembra ridarle la voglia di sorridere: pattinare sul ghiaccio. Ed è proprio sulla pista di pattinaggio che conosce Kevin, un ragazzo dal fascino misterioso che non sembra essere di Wentimon. Dal primo istante in cui sfrecciano insieme sul ghiaccio, tra i due nasce qualcosa di importante. Ma chi è Kevin? Quando le rivela la sua identità, Jasmine deve fare una scelta che potrebbe cambiarle la vita per sempre.

Silvia Civano è nata e vive a Genova. Ama viaggiare con l’immaginazione e vede la scrittura e la lettura come le compagne ideali per le sue avventure. Ha pubblicato una saga fantasy per ragazzi: Le avventure di Posso (prequel), Posso e la Fiamma nella foresta (vol.1), Posso nella morsa dei ghiacci (vol. 2), Posso tra le ceneri di Eonia (vol.3); un mistery per ragazzi: Il telefono dell’aldilà; un chick lit: Tre amiche a New York.

    Richiedi libro
Favola di una falena - Alessio Del Debbio Image
Favola di una falena - Alessio Del Debbio
Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sogn... Read More
All
All'improvviso... l'amore - Vanessa Pullo
Chanel è appena uscita da una storia importante finita male e a tutto pensa tranne che all’amore. Ma è proprio quando non se lo aspetta che il suo “Apollo” le viene incon... Read More
Fiore di cactus - Francesca Lizzio Image
Fiore di cactus - Francesca Lizzio
Sara è una ragazza timida, intelligente, con la battuta sempre pronta, eppure nasconde la sua fragilità sotto un’armatura. La vita l’ha resa cinica e amara. Un giorno conos... Read More
La polvere nel cosmo - Zera Messier Image
La polvere nel cosmo - Zera Messier
Due ragazzi che si incontrano nel susseguirsi degli eventi della vita. Due anime che entrano in contatto ed esplodono come in un Big Bang. Ray e Luna. Un giovane gigolò per puro... Read More
Amore, musica e confetti - Chiara Orlando Image
Amore, musica e confetti - Chiara Orlando
Adria è una giovane donna proveniente da una famiglia benestante della provincia piemontese. Abbandonando gli studi e le prospettive di carriera auspicate dai genitori, decide d... Read More
Finalmente arrivi tu - Mariavittoria Isaja Image
Finalmente arrivi tu - Mariavittoria Isaja
Prendere una decisione non è mai semplice, soprattutto se si ha davanti un bivio non da poco: carriera e razionalità o amore ed emozione? Per Isabel non è mai stato così diff... Read More
Tu sei Musica - Simona Bianchera Image
Tu sei Musica - Simona Bianchera
La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie a... Read More
Il castello dei desideri - Valentina Piazza Image
Il castello dei desideri - Valentina Piazza
Viola è una giovane donna che gestisce da sola il castello di Lavagna, una cittadina della provincia di Genova. È felice e ama il suo lavoro. All’improvviso la sua vita preci... Read More
All
All'improvviso... noi - Vanessa Pullo
Un vero rapporto si costruisce su tre grandi pilastri: l’amore, il rispetto e la fiducia. Proprio quando uno di questi tre viene meno, in pericolo ci sono i sentimenti, che alt... Read More
Frozen in love - Silvia Civano Image
Frozen in love - Silvia Civano
Dopo la morte improvvisa della madre, Jasmine deve lasciare l’Egitto per tornare in Canada, dove vive suo padre, che non vede da quando era bambina. Appena arriva a Wentimon tr... Read More

Torna agli ebook

Theme: Overlay by Kaira
Copyright @Panesi Edizioni 2020