Virginia è una ragazza come tante, o forse no. Di sicuro ancora non sa chi è davvero. Ha costruito attorno a sé delle barriere per non farsi toccare più dal dolore, che conosce fin troppo bene. Ironica, pungente, forse un po’ troppo critica, ma senza dubbio goliardica e simpatica. L’amore la coglie all’improvviso quando conosce Lorenzo, un manager di successo, troppo bello e troppo affascinante. Ma lei non è abituata al lieto fine e non crede più che esista un Principe Azzurro pronto a salvarla.
Un romanzo intenso, con tutti i colori della passione e i sapori autentici dell’Amore con la A maiuscola. Virginia e il suo timido mondo, tana perfetta dove nascondere i suoi difetti, d’un tratto spalancato dal dolce sapore del miele e dal tenace profumo della cannella.
Giovanna Caldara è nata a Venezia nel 1984. Da sempre lavora, studia e legge. Non ama definirsi una scrittrice, ma solamente “una che scrive”. E lo fa ovunque, lasciando pezzi di parole, frasi ed emozioni in ogni luogo virtuale o reale. Formazione classica, laurea in Lettere; un amore spropositato per la letteratura russa, gli unicorni e… le spade laser. Come miele e cannella è il suo primo romanzo.